Teramo a spicchi: Stirpe raccoglie il testimone di Micheli

TERAMO – E’ Simone Stirpe il nuovo allenatore della ‘Teramo a Spicchi’ , chiamato a sostituire Raimondo Micheli dopo la separazione consensuale di qualche giorno fa. La società biancorossa ha deciso di affidare la squadra al 39enne tecnico teramano: «Da un lato – queste le prime parole di Stirpe – c’è ovviamente gioia per l’occasione che mi è stata data, dall’altro dispiacere perché subentro a un collega che da ragazzo mi ha allenato e al quale sono rimasto legato. Non posso però nascondere che non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi e con il valido staff che mi affiancherà, formato dagli assistenti Federico Forlani e Nastasia Di Carlo e dal preparatore atletico Laura Biancacci». 

La TaSp del presidente Fabio Nardi riparte quindi da un tecnico formatosi prima sul campo come giocatore di qualità (tanti i campionati in Serie C disputati con le maglie di Giulianova, Atri, San Benedetto e Ascoli, ai quali aggiungere l’esperienza da giovane in B2 con l’allora Teramo Basket) e poi a bordo campo. Per coach Stirpe l’esperienza è infatti maturata fino ad ora grazie ai 10 anni passati al Teramo Basket in Serie A, come allenatore delle giovanili e come assistente di coach Capobianco in una squadra che ha affrontato play-off, Final Eight di Coppa Italia ed Eurocup.

«Mi porto dietro le preziose esperienze accumulate – spiega coach Stirpe – e le opportunità che mi sono state concesse. So che questo bagaglio mi aiuterà ad affrontare una sfida impegnativa. Ho con me un gruppo di ottimi giocatori e siamo in un ambiente ideale e ben organizzato. Conosco tutti i membri del direttivo della società sin dagli anni delle giovanili, e il senso di amicizia che c’è nella TaSp ci darà forza per affrontare al meglio il campionato di Serie C Silver».